Nomi per un beagle

IL BEAGLE

Questo cane di piccola taglia è noto per il suo essere dolce e socievole oltre che per la sua faccia simpatica. Il fatto che sia un cane da caccia lo rende molto agile e scattante ma spesso propenso a scappare per seguire l’odore di una preda. Il suo mantello è spesso a macchie ma i colori predominanti sono il bianco arancio, il marrone chiaro, e il marrone scuro e la punta della coda sempre bianca.

La sua simpatia lo rende ottimo per stare in compagnia di bambini ma anche molto intelligente, socievole e affettuoso. In cambio però, il Beagle richiede molte attenzioni e pazienza dato che non ama stare da solo e ha bisogno di spazi per correre e giocare. È necessario che sia educato sin da cucciolo alla vita da appartamento perché c’è il rischio che, rimanendo solo in casa, si diverta a mordere e distruggere divani e scarpe. In ogni caso il Beagle è un cane che ha bisogno di un nome che abbia un significato e che rispecchi un suo tratto distintivo cosicché sia fiero di portare quel nome sulla targhetta.

NOMI ORIGINALI DA DARE AD UN BEAGLE FEMMINA

1.Athena: essendo un cane molto intelligente e dal portamento regale, il nome Athena, nome della dea greca della saggezza e dell’ingegno militare, si addice a un cane nobile come il Beagle

2.Camilla: il nome in questione si adatta a cani socievoli e di piccola taglia che hanno come tratto distintivo l’essere piccoli ma donare amore alla famiglia.

3. Morgana: questo nome da incidere sulla targhetta rimanda alla fata Morgana, parte delle cronache mitiche inglesi di cui il Beagle fu testimone.

4. Diana: la dea della caccia non può mancare tra i nomi originali da dare ad una cucciola di beagle che del suo istinto a cacciare non può fare a meno.

5. Macchia: questo nome non solo può essere associato alla classica colorazione a macchie dei Beagle ma anche al il cucciolo pasticcione che combina più guai di tutti nel cartone animato Disney la carica dei 101.

6. Maya: è un nome ottimo per un cane affettuoso e giocherellone.

7. Nala: fedele e fiera cacciatrice del cartone animato Disney “il re leone”.

8. Stella: un nome luminoso per un cane che porta gioia in famiglia

9. Gaia: questa razza ama stare all’aria aperta, tra la terra e i boschi.

10 Lady: se si pensa ad un cane inglese, il Beagle è una vera Lady

NOMI ORIGINALI DA DARE A UN BEAGLE MASCHIO

1 Artù: regale richiamo alle sue origini inglesi

2 Giotto: questo nome dà la sensazione di un cane molto goloso e propenso all’ingrassare, proprio come i Begale, amanti del cibo.

3 Flash: data la propensione al movimento e al correre e giocare, Flash si addice ad un Beagle.

4 Oliver: il cane di piccola taglia non può non chiamarsi Oliver!

5 Bruno: per riprendere il colore del suo manto indistinguibile.

6 Merlino: il mago inglese che fu sempre un fedele compagno di re Artù.

7 Fox: un nome simpatico che richiama la preda preferita da questi cani cacciatori, la volpe.

8 Balto: è il protagonista del film Disney basato su fatti reali, che aiuta i compagni umani con affetto e fedeltà, proprio come i beagle.

9 Simba: il cacciatore per antonomasia della Disney, il piccolo leone che diventa il re della Savana.

10 Idefix: è il cane simpatico, irrequieto e affettuoso di Obelix, protagonista del cartone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here